Corso di formazione sull'uso delle tecnologie informatiche nella didattica

a cura di Gino BUIZZA


 

N

ADDESTRAMENTO SU MACCHINA

SOFTWARE UTILIZZATO

APPRENDIMENTO RIFERITO AL COMPUTER

APPRENDIMENTO RIFERITO ALLA DIDATTICA

1
  • ACCENSIONE
  • USO DELLA TASTIERA
  • L'ISOLA NUMERICA
  • I TASTI E LE FUNZIONI
  • ELEMENTI BASE DI INFORMATICA
  • TUTOR
  1. HARDWARE: TASTIERA
  2. SOFTWARE
  3. TECNOLOGIE DI PRODOTTO
  1. SOFTWARE IN AUTOAPPRENDIMENTO
  2. LA PROCEDURA
  3. LA LINEARITA' SKINNERIANA
  4. GLI ELEMENTI COMUNICATIVI
2
  • ACCENSIONE
  • WINDOWS
  • USO DEL MOUSE
  • WINDOWS
  • SOLITARIO
  • AIUTIAMOLI A CRESCERE
  1. WINDOWS
  2. MOUSE
  1. TECNOLOGIE DI PROCESSO
  2. I MODELLI RAMIFICATI
  3. GLI ELEMENTI COMUNICATIVI
  4. ANALISI E VALUTAZIONE DI SOFTWARE DIDATTICO
3
  • ACCENSIONE
  • WINDOWS
  • RISORSE DEL COMPUTER
  • DRIVER A - C - D:
  • FIAT
  • BARILLA
  • WINDOWS
  1. DRIVER A-C-D
  2. INSTALLAZIONE SOFTWARE
  3. FORMATTA E COPIA
  4. FILE ED ESTENSIONI
  1. AMBIENTE LUDIFORME
  2. LA NAVIGAZIONE
  3. L'ERRORE
  4. GLI ELEMENTI COMUNICATIVI
  5. ANALISI E VALUTAZIONE DI SOFTWARE DIDAT.
4
  • WINDOWS
  • USO DEL MOUSE
  • CD E SOUND
  • WINDOWS
  • CD EDUSEX
  1. DIR DI A-B-C-D
  2. GESTIONE SOUND
  3. GESTIONE DEL CD
  1. LINGUAGGIO ANALOGICO
  2. FEEDBACK E PRINCIPIO DI RIDONDANZA
  3. LA MAPPA CONCETTUALE
  4. LE DINAMICHE RELAZIONALI
5
  • WINDOWS
  • INSTALLAZIONE SOFTWARE
  • WINDOWS
  • CD DIDATTICI
  1. GESTIONE DELLE RISORSE
  2. SCRIVANIA MULTIMEDIA
  1. RICERCARE CON IL COMPUTER
  2. AMBIENTE IPERMEDIALE
  3. INTERFACCIA
6
  • WINDOWS
  • FORMATTARE
  • COPIARE
  • WINDOWS
  • PAINT
  • WINWORD
  1. AMBIENTI DI GRAFICA
  2. PAINT
  3. AMBIENTI DI SCRITTURA
  1. COMUNICAZIONE EIDETICA
  2. ELABORAZIONE DI IMMAGINI
  3. ELABORAZIONE DI TESTI
7
  • WINDOWS
  • SCANNER
  • SOUND
  • WINDOWS
  • PAINT
  • SCANNER E OCR
  • WINWORD
  1. ELABORARE TESTI
  2. USO DELLO SCANNER
  3. USO DELLA STAMPANTE
  1. WINWORD: DALLA RELAZIONE FINALE ALLA PROGRAMMAZIONE
  2. IMPORTARE IMMAGINI
  3. MANIPOLARE IMMAGINI E TESTI
8
  • WINDOWS
  • SOUND
  • WINDOWS
  • AMICO
  • SOUND
  1. AMICO
  2. SOUND
  3. WINWORD
  1. LA FILOSOFIA IPERMEDIALE
  2. PROGETTARE IPERMEDIA
  3. COSTRUIRE IPERMEDIA
9
  • WINDOWS
  • SOUND
  • PAINT
  • SOUND
  • AMICO
  1. I COMANDI DI AMICO
  2. ELABORARE IL SUONO
  3. IMPORTARE FILMATI
  1. ELEMENTI COMUNICATIVI E LORO RELAZIONI:
  2. TESTI SUONI IMMAGINI FILM
  3. DA MAGISTER A TRAIL-BLAZER
10
  • INTERNET
  • NETSCAPE
  • INTERNET EXPLORER
  • E&S by D.Cillo
  1. MODEM
  2. POSTA ELETTRONICA
  3. BROWSER
  4. EDITOR HTML
  1. VILLAGGIO GLOBALE E MICROTRIBÙ
  2. RICERCARE IN INTERNET
  3. COMUNICARE CON INTERNET

nb: il corso si articola in 30 ore di lezione teorico-pratica rivolte ad un gruppo di 30 docenti (3 per macchina);
le informazioni riferite al computer e alla didattica sono impartite in itinere.


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