La scaletta di discussione
di Agostino Roncallo
Carissimi colleghi,
apro questa "tavola rotonda" virtuale inviando la scaletta per la discussione
che, ufficialmente, inizierà Lunedì 19 Ottobre. Ciò non toglie, per chi lo volesse, la
possibilità di intervenire anche prima di quella data. Raccomando a tutti di attenersi
alla scaletta in modo che il dialogo si sviluppi in modo coerente. Per il resto
a voi
la parola!
1. Quale significato assegnate alla parola "creatività" pensando al mondo
dell'educazione?
2. Quali attività e situazioni didattiche ritenete siano utili per stimolare un
comportamento creativo?
3. Quale spazio ha la creatività nella nostra attività di insegnamento?
4. Come insegnanti siamo sempre disponibili ad accettare la creatività prodotto del
pensiero divergente?
Contents of discussion
1. What do you mean with "creativity" applied to education?
2. Which didactic activities do you think are more suitable to stimulate a creative
attitude?
3. What is the role of creativity in our teacher activicties?
4. As teacher, are we always willing to accept creativity as a product of divergent
tought?
Ritorna all'indice della discussione