La scaletta di discussione

di Agostino Roncallo

 

Carissimi colleghi,
apro questa "tavola rotonda" virtuale inviando la scaletta per la discussione che, ufficialmente, inizierà Lunedì 19 Ottobre. Ciò non toglie, per chi lo volesse, la possibilità di intervenire anche prima di quella data. Raccomando a tutti di attenersi alla scaletta in modo che il dialogo si sviluppi in modo coerente. Per il resto…a voi la parola!

1. Quale significato assegnate alla parola "creatività" pensando al mondo dell'educazione?
2. Quali attività e situazioni didattiche ritenete siano utili per stimolare un comportamento creativo?
3. Quale spazio ha la creatività nella nostra attività di insegnamento?
4. Come insegnanti siamo sempre disponibili ad accettare la creatività prodotto del pensiero divergente?

Contents of discussion
1. What do you mean with "creativity" applied to education?
2. Which didactic activities do you think are more suitable to stimulate a creative attitude?
3. What is the role of creativity in our teacher activicties?
4. As teacher, are we always willing to accept creativity as a product of divergent tought?


 Ritorna all'indice della discussione

 Ritorna all'indice generale