presenta

Rubriche

• Link
ICompiti.it
Sito interamente dedicato ed utile per le ricerche e lo studio a casa, fortemente consigliato per ragazzi delle Scuole Medie Inferiori. Dispone inoltre di un vasto e valido forum in cui discutere o chiedere consigli su determinate materie, oltre alla possibilità di giochi e......
CRIADID
Sito che dedica ampio spazio a tutte le materie, delle scuole medie superiori, ed uno dei siti che cerca di far vedere e capire come possa essere applicata la telematica alla didattica.. dateci un'occhiata potreste trovare cose interessanti.
Siti per studiare
Uno spazio in cui potrete prendere o dare materiali sulle materie elencate, che sono veramente tante e ben curate grazie alla collaborazione di tutti gli internauti.
Scuola 24.net
Per ogni livello di scuola media, troverete come la solito approfondimenti su materie, o appunti specifici a seconda della scuola, oltre alla possibilità di creare una vostra casella di posta elettronica.
La Scuola in Svizzera
Il sito parla da solo e dice tutto, se avete voglia di approfondire la conoscenza di una lingua o se volte attivare uno scambio culturale fra la vostra scuola e quella di un altro paese.
Zai.net
La rivista telematica e cartacea sulle problematiche della scuola e sulle opinioni dei giovani, cura anche aspetti extrascolastici e d'attualità.
Studenti.it
Grande raccolta di tesine per l'esame ed una vasta raccolta di appunti per ogni ordine e grado di scuola, oltre alla possibilità di chattare e lasciare messaggi nella bacheca, di avere un tutor che ti consiglia
Matura.it
Il sito è stato creato da quattro ragazzi di Verona proprio come aiuto valido, per gli studenti che devono affrontare l'esame di stato...viene più volgarmente chiamato il "Pronto Soccorso della Maturità"...per il resto lascio a voi la navigazione