- Headline. Il titolo inserisce un'informazione ("personal")
nell'argomento di cui si sta parlando e, ovviamente, la promessa del successo.
- Visual. E' la foto di una giovane donna che guarda il lettore,
ammiccando; chiaro invito all'acquisto, caldeggiato dall'headline.
- Informazione tecnica. Questa pagina, oltre che ad essere pubblicitaria,
vuole comunicare l'informazione che la ditta sarà presente ad una manifestazione. E'
scritta in piccolo e in un angolo per non disturbare la bellezza della pagina.
- Sottotitolo. Ha la funzione di sintetizzare il testo che segue.
- Testo (body copy). E' abbastanza lungo perché, chi ha tempo e
interesse, possa leggere ulteriori informazioni.
- Pack shot. E' la foto che illustra il prodotto di cui si parla. E'
posta in un angolo e in piccolo perché ormai è uno strumento di lavoro conosciuto e,
probabilmente, in grande e da sola, non avrebbe avuto lo stesso impatto pubblicitario
della donna.
- Marchio. Il marchio dell'azienda molte volte è scritto in caratteri e
stili originali, inconfondibili.
- Logotipo. E' un simbolo che caratterizza il marchio.
- Pay off. E' la frase che riassume il significato globale del messaggio.
Chiude il testo, mentre l'headline lo apre.
- Indirizzo. L'indirizzo della sede italiana dell'azienda.
pagina tratta da Mondoerre,
inserto n. 56 |