PUBBLICITÀ PROGRESSO |
La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos'è la pubblicità. F. T. Marinetti |
- 1971-72: a favore della donazione del sangue. Slogan: "Diventa sempre più difficile far finta di non vederlo. Cè sempre bisogno di sangue. Ti aspettiamo". [Foto: tre medici e unambulanza dellAVIS, su cui è scritto: "Non hai più scuse per non entrare qui"].
- 1972-73: a difesa del verde. Slogan: "Se trattate i boschi come pattumiere, tra qualche estate i vostri pic-nic li farete in pattumiera". [Foto: una famiglia fa pic-nic in mezzo a una discarica]
- 1991-92: a favore del volontariato. Slogan: "Per essere utili agli altri non serve volare. Basta volere". "Volontariato. Lo straordinario di ogni giorno". [Disegno: fumetto di Superman che vola]
- 1991-92: contro il razzismo. Slogan: "Saranno amici per la pelle". [Foto: due adolescenti in bicicletta: quello nero guida, quello bianco sta dietro] Altre scritte minori parlano della multirazzialità spontanea tra i bambini.
- 1992-93: a difesa dei non-vedenti. Slogan: "Il guaio dei non vedenti è vivere in un mondo di ciechi". [Foto: una macchina parcheggiata sul marciapiede].
- 1996-97: un gesto di civiltà. Slogan: "Un gesto di civiltà, contagio vitale". Lobiettivo della campagna era quello di educare i cittadini a comportamenti civili (migliorare i rapporti umani, lambiente, la qualità della vita (p.es. mettere le cinture di sicurezza, abbassare il volume della tv, cedere in tram il posto a un anziano ecc.).
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