Il Progetto |
|
La pubblicità unisce sempre l'inutile Ennio Flaiano |
La pubblicità, con il suo corollario di slogan, effetti, suoni, immagini, è divenuta rapidamente uno dei tratti distintivi della comunicazione sociale ed interpersonale dell'oggi, interagendo con il quotidiano valoriale dei 'consumatori' di ogni fascia di età. Rispetto a tale fenomeno il mondo della scuola e dell'educazione non può esimersi dal confronto e dall'analisi chiedendosi
Ciò, ovviamente, senza trascurare che
Educazione&Scuola, la prima e più diffusa rivista telematica della Scuola e della Formazione, e ItaliaOggi, il quotidiano dei professionisti dell'Economia e del Diritto, che di tale fenomeno si occupa da tempo con una specifica sezione (Media e Pubblicità) e che dedica un inserto settimanale (Azienda Scuola) al mondo dell'Educazione, in collaborazione con il CESGI (Centro Studi Gilda), propongono: Gli elaborati (la scheda e l'eventuale messaggio pubblicitario) saranno esaminati dai nostri esperti e dovranno essere spediti entro il 31 maggio 1998: |
direttamente da queste pagine tramite l'apposita Scheda
via e-mail a Educazione&Scuola (spot@edscuola.com)
via fax a Fabiana Giacomotti, responsabile pagine Media e Pubblicità, ItaliaOggi (02-58317518)
per posta ordinaria a: Smonta lo Spot, via Paganini n. 3, 20131 Milano - o - via del Castro Pretorio n. 30, 00185 Roma
I migliori lavori saranno pubblicati da
ItaliaOggi e
Educazione&Scuola
Inviateci le vostre richieste di chiarimento
Maurizio D'Adda, Emanuele Pirella, Gavino Sanna,
Marco Testa, Giorgio Triani, Federico Unnia
vi risponderanno dalle pagine di Educazione&Scuola ed ItaliaOggi