Nota 25 giugno 2001
Prot. n. Uff. V/1455
Oggetto: Sicurezza nelle scuole - C.M. 9 maggio 2001, n. 85: monitoraggio
Con la Circolare n. 85 del 9 maggio u.s. - alla quale si fa espresso rinvio - è stata avviata la rilevazione della situazione relativa alla sicurezza nelle scuole, da effettuarsi tramite la rete INTRANET di questo Ministero e la cui conclusione è prevista per il 30 giugno p.v..
Da controlli effettuati risulta che, al momento, il 50% delle Istituzioni scolastiche interessate ha già provveduto all'effettuazione delle attività di competenza, comunicando a terminale le informazioni richieste.
Ciò premesso, al fine di consentire all'Amministrazione scrivente di acquisire la migliore conoscenza in merito, - anche per l'adozione di ogni, ulteriore, intervento che dovesse rendersi indispensabile in materia - si raccomanda ai Dirigenti scolastici, che ancora non hanno provveduto, di voler concludere tempestivamente le attività di competenza, con la necessaria puntualità e completezza.
A tal fine i Direttori regionali in indirizzo - a cui, alla scadenza del termine suindicato, sarà fornito, per ogni opportuna iniziativa, l'elenco delle Istituzioni scolastiche insistenti sul rispettivo territorio per le quali non sia stata comunicata alcuna informazione - vorranno sensibilizzare i diretti destinatari della presente, fornendo ogni utile supporto al fine di consentire la completa acquisizione dei dati richiesti con la circolare in oggetto.