|
|
Dipartimento per lo sviluppo dell'istruzione Ordinanza Ministeriale 23 maggio 2002, n. 56 Prot. n. 9675 Norme per lo svolgimento degli scrutini e degli esami nelle scuole statali e non statali di istruzione elementare, media e secondaria superiore - Anno scolastico 20001/2002 VISTO il decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300 "Riforma dell'organizzazione del Governo, a norma dell'articolo 11 della legge 15 marzo 1997, n. 59"; VISTO il D.P.R. 6 novembre 2000, n. 347, con il quale è stato adottato il regolamento recante norme di organizzazione del Ministero della Pubblica Istruzione; VISTA l'O.M. 21 maggio 2001, n. 90 recante norme per lo svolgimento degli scrutini e degli esami nelle scuole statali e non statali di istruzione elementare, media e secondaria superiore. Anno scolastico 2000-2001; VISTA l'O.M. 11 aprile 2002, n. 43 recante istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore nelle scuole statali e non statali. Anno scolastico 2001/2002; VISTA l'O.M. 29 marzo 2001, n. 59 relativa al calendario scolastico per l'anno 2001/2002, con particolare riferimento ai termini previsti nell'ordinanza medesima; VISTO il testo unico delle leggi in materia di istruzione, approvato con decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297 e, in particolare, l'articolo 205, comma 1; ORDINA Art. 1 La validità delle disposizioni contenute nell'O.M. 21 maggio 2001, n. 90 sullo svolgimento degli scrutini e degli esami nelle scuole statali e non statali di istruzione elementare, media e secondaria superiore, è prorogata per l'anno scolastico 2001-2002, con gli aggiornamenti conseguenti al mutato quadro organizzativo del Ministero di cui al DPR 6 novembre 2000, n. 347 citato in premessa. Rimane confermata, altresì, la C.M. 20 luglio 2001, n. 125 relativa alle certificazioni per gli alunni in situazione di handicap. La presente ordinanza è inviata alla Corte dei Conti per la registrazione, ai sensi dell'art. 3 della legge 14 gennaio 1994, n. 20.
|
La pagina
- Educazione&Scuola©